Olive Gregori

I terreni dell’azienda sono di proprietà della famiglia Gregori da quattro generazioni e si trovano in località Montalto delle Marche (AP).E’ l’amore per il territorio dei fratelli Gregori che li spinge a concentrare la loro produzione verso l’oliva Tenera Ascolana, la quale rappresenta al 100% la provincia di Ascoli Piceno.

Nel 2009 decidono così di dedicare l’intero fondo aziendale alla coltivazione dell’oliva Ascolana del Piceno DOP, con un impianto di oltre mille ulivi.

L’azienda nel 2014  si è iscritta nell’elenco dei produttori, trasformatori e confezionatori di Oliva Ascolana del piceno DOP; nello stesso anno debutta sul mercato il loro cavallo di battaglia, l’olio extravergine di oliva monovarietale di Ascolana tenera.
A ciò si affiancano altri due monovarietali di grande interesse che sono: la Lea, (impollinatrice dell’Ascolana Tenera) e la Rosciola, senza dimenticare un blend di qualità assoluta.

Il laboratorio di trasformazione dell’oliva Tenera Ascolana DOP in salamoia si trova all’interno dell’azienda, ciò consente di chiudere in azienda la filiera produttiva.

Perché l’abbiamo scelta?

Per la dedizione che i fratelli Gregori hanno messo nella coltivazione e promozione dell’oliva Tenera Ascolana, sia come oliva da mensa sia come olio monovarietale, per la cura del prodotto in ogni suo aspetto, dalla produzione al packaging; ma sopratutto per la grande valorizzazione del proprio territorio in maniera etica e con alto valore culturale.

Visualizzazione di tutti i 8 risultati